Un’odissea che finalmente sta per volgere al termine: è la storia infinita della strada provinciale 32, che attraversa l’intero Comune di Farra di Soligo.
Da quasi un anno è oggetto di continui lavori con buche, asfaltature “a toppe” e mal eseguite dovute al completo rifacimento dell’acquedotto da parte di Alto Trevigiano Servizi e alla realizzazione di un nuovo marciapiede in via San Francesco. Un intervento complesso che ha interessato l’intera frazione di Soligo e buona parte di Farra, lavori che hanno causato disagi e anche danni agli automobilisti.
Negli ultimi giorni è stato inoltre realizzato un nuovo tratto di marciapiede a Col San Martino da via Capitano Francesco Gentile fino a via Brigata Mazzini, precisamente in corrispondenza dell’accesso alle scuole elementare e media.
“Il vecchio marciapiede di Col San Martino era molto dissestato da diversi anni – precisa il sindaco Mattia Perencin -, l’abbiamo allungato e allargato togliendo una parte di area verde. Nel frattempo in via San Francesco sono terminati i lavori del nuovo marciapiede, che è già accessibile. Dopo ferragosto completeremo con la segnaletica orizzontale“.
“Con Ats e Provincia stiamo definendo le tempistiche per l’asfaltatura anche dei circa 2 chilometri rimanenti da Farra a Soligo – rassicura Perencin -, la strada provinciale interessata dai lavori del nuovo acquedotto, che verrà eseguita indicativamente nelle prossime settimane”.
“Cercheremo di creare meno disagio possibile e mi prendo tranquillamente tutte le “parole” che servono – conclude il sindaco -, ben sapendo però che stiamo lavorando per migliorare il servizio e il paese”.
(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Farra di Soligo).
#Qdpnews.it