Farra di Soligo perde all’improvviso Giovanni Simonetti: nonno vigile e volontario all’ecocentro. Giovedì pomeriggio il funerale

La vita lo aveva portato ad affrontare tante sfide ma lui, con determinazione e positività, non si era mai arreso.

Proprio per questo sabato 13 giugno ha destato molto stupore la sua scomparsa: Giovanni Simonetti (nella foto) è infatti mancato improvvisamente a 76 anni.

Nel dolore in queste ore i figli Marco con Alessandra, Rosy con Massimiliano e Patrizia, i nipoti Alice, Davide e Mattia con Sara, i parenti e i numerosi amici.

Giunto alla pensione dopo aver dedicato una vita al lavoro come camionista, Giovanni si era attivato nei lavori socialmente utili come nonno vigile e operatore volontario al Card di Farra di Soligo.

Amante della natura, non ha mai trascurato la famiglia e la comunità impegnandosi come alpino, donatore di sangue e confratello del Santissimo.

Marito, padre e nonno esemplare sempre con il sorriso nonostante le innumerevoli avversità della vita. – lo ricordano i figli – Non ha mai smesso di trasmettere insegnamenti e valori a tutti anche dopo l’incidente, che lo ha costretto alla carrozzina, e la perdita dell’amata moglie Vittoria“.

“Questo non è un encomio – concludono – ma un messaggio per chi non ha avuto la fortuna di conoscerlo e di viverlo e non ha potuto scoprire la stupenda persona che era”.

Anche il sindaco Mattia Perencin lo ha ricordato con affetto: “Persona sempre gentile e con il sorriso, non aveva mai perso la forza neanche dopo il brutto incidente sulla sua amata “riva”, che lo aveva costretto in una sedia a rotelle. Condoglianze ai tre figli e a tutta la famiglia. Giovanni, ci mancherai”.

Il funerale di Giovanni Simonetti sarà celebrato giovedì 17 giugno alle 15.30 nella chiesa arcipretale di Farra di Soligo, mentre il rosario sarà recitato domani, mercoledì, alle 19.30 sempre in chiesa.

(Foto: per concessione della famiglia Simonetti).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati