Farra di Soligo ricorda la 22enne Martina Andreola, domenica la nona edizione di “Camminando Solidale”

Si terrà domenica 17 ottobre, con partenza alle 9 dalla piazza di Farra di Soligo, la nona edizione di “Camminando Solidale”, il memorial in ricordo dell 22enne Martina Andreola che nell’ottobre del 2011 perse la vita in un incidente stradale sul rettilineo tra Fanzolo di Vedelago e Altivole.

La passeggiata, di circa due ore e mezza (circa 10 km), si svilupperà fra le colline Unesco di Farra e di Soligo, godendo così di meravigliosi panorami su tutto il Quartier del Piave. 

“Camminando 2021” è organizzata in collaborazione con il Club alpino italiano “Velio Soldan” di Pieve di Soligo, l’associazione Nordic Walking, molte altre associazioni e patrocinata dal Comune di Farra di Soligo.

Anche quest’anno la camminata in ricordo di Martina si svolgerà in contemporanea in altre nazioni tra cui: Argentina, Africa, Croazia, Nepal, Congo e Spagna.

L’edizione 2021 rientra fra i progetti solidali portati avanti in questi anni dai genitori di Martina in Africa (“Attimi intensi di vita”) e nel Sudamerica (“Progetto Argentina”), dove sono state realizzate delle aule scolastiche e attivati dei corsi di laurea con i primi laureati nel 2020.

La partecipazione all’escursione di domenica 17 ottobre sarà ad eccesso libero ed è possibile registrarsi nel sito www.camminandosolidale.it.

Questo evento vuole rappresentare simbolicamente “la Forza dell’Amicizia e dell’Amore fra le Genti” unite fra loro come anelli a centinaia e migliaia di chilometri di distanza, con la stessa gioia di vivere il dono della vita.

L’attività verrà svolta nel rispetto delle regole attualmente in vigore per il contenimento del Covid-19.

(Foto: per concessione della famiglia).
#Qdpnews.it

Total
9
Shares
Articoli correlati