In seguito al sopralluogo effettuato lunedì con il Genio Civile, ente competente nella gestione, questa mattina, giovedì 25 giugno, è stata rimossa la pianta che si era incastrata nella curva del Soligo in località Croda, al confine fra i Comuni di Farra di Soligo e di Pieve di Soligo.
L’albero era stato trasportato dal fiume in piena in seguito all’alluvione a Follina della prima settimana di questo mesi di giugno (qui l’articolo).
Dopo l’intervento di questa mattina il sindaco di Farra di Soligo, Mattia Perencin, ha affermato: “Il Genio Civile mi ha comunicato che sta predisponendo un progetto che prevede la sistemazione e il rinforzo delle sponde nei punti più critici del fiume”.
“Nel frattempo – prosegue Perencin – stiamo raccogliendo le segnalazioni dei danni da parte dei cittadini in seguito all’alluvione delle scorse settimane. Siamo intervenuti urgentemente con l’espurgo di diverse caditoie otturate nel centro del paese, abbiamo ripristinato la strada di via San Gallo dopo i danni subiti e continueremo anche la prossima settimana con interventi di questo tipo. Un lavoro possibile grazie al pronto intervento di operai comunali e Protezione Civile, che ringrazio”.
(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Farra di Soligo).
#Qdpnews.it