Farra di Soligo riparte in sicurezza: ad agosto eventi all’aperto per le famiglie con “Estate, che spettacolo!”

“Estate, che spettacolo!” è questo il titolo degli eventi estivi che si terranno a Col San Martino e Soligo a partire da mercoledì prossimo, 5 agosto, nel segno della ripartenza e nel rispetto delle necessarie misure di sicurezza anticontagio.

Saranno sei gli appuntamenti in programma nel mese di agosto, tutti rivolti alle famiglie.

Tre saranno spettacoli per i bambini, ossia “Mencho & Cronopia”, spettacolo di calcio-circo-contorsionismo, mercoledì 5 agosto a Soligo nel prato adiacente all’area della Pro Loco; “Claudio e Consuelo”, mercoledì 12 agosto a Col San Martino in piazza dell’Emigrante ci sarà uno spettacolo di giocoleria; mercoledì 19 agosto a Soligo si svolgerà lo spettacolo teatrale di figura “Fortunato e i tre capelli d’oro del diavolo” sempre a Soligo.

A queste prime serate si aggiungeranno tre eventi di cinema all’aperto, che si svolgeranno tutte a Col San Martino in piazza dell’Emigrante, con la seguente programmazione: “Rango” giovedì 6 agosto, “Hugo Cabret” giovedì 13 agosto e “Veloce come il vento” giovedì 20 agosto.

kinesiostudio nuovo

Tutti gli eventi saranno ad ingresso libero, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per gli spettacoli, la registrazione dei presenti avverrà sul posto, mentre, per le proiezioni dei film, è richiesta la prenotazione entro le ore 12 del giorno precedente all’evento, fornendo cognome, nome, recapito e-mail/telefono (e-mail informatico@farra.it, telefono 0438 901529). Per accedere sarà obbligatorio l’uso della mascherina.

Per gli eventi in programma sul prato a Soligo, si raccomanda ai partecipanti di avere al seguito una stuoia o una coperta per sedersi sull’erba.

In caso di maltempo sia gli spettacoli che le proiezioni dei film si svolgeranno presso il centro parrocchiale di Soligo in viale Bon Bozzolla.

“Abbiamo organizzato questi eventi perché riteniamo sia giunto il momento di ripartire, seppur con la massima accortezza, nel rispetto di quanto prevede la vigente normativa a tutela della salute pubblica – dichiara il sindaco Mattia PerencinVogliamo dare alle famiglie un’opportunità di svago, dopo un momento in cui anche i più piccoli e i più giovani hanno dovuto stravolgere la propria quotidianità e le proprie abitudini”.

Mi sento di ringraziare tutti coloro che collaboreranno con l’amministrazione comunale per la buona riuscita della rassegna – conclude Perencin -, in particolare la Pro Loco ed il Gruppo alpini del capoluogo, il Coro San Lorenzo, l’associazione Vivi le rive, la Pro Loco e il Gruppo alpini di Col San Martino, la scuola dell’Infanzia paritaria ‘San Martino’ di Col San Martino, la Pro Loco e il Gruppo alpini di Soligo e la parrocchia di Soligo per l’ospitalità”.

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati