Cerimonia d’inizio d’anno particolare ieri sera in municipio a Farra: sono state premiati di persona i titolari delle cinque vetrine vincitrici del concorso “Vetrina Natalizia 2020”, iniziativa che l’amministrazione Perencin ha organizzato in collaborazione con la delegazione Conegliano Valdobbiadene di Confcommercio Treviso, al fine di valorizzare le vetrine più originali e creative di attività commerciali locali.
Al quinto posto si è classificata la vetrina della ditta Huracan srl di via del Sole, al quarto posto quella del Panificio Fratelli Montanucci di via San Gallo, al terzo posto la vetrina della Fioreria San Gallo di via dei Colli, al secondo posto quella dell’Estetica My Life di via San Francesco ed infine, al primo posto, la vetrina del negozio Verde Più di via Vivaldi.
“L’amministrazione comunale e Ascom-Confcommercio hanno voluto premiare le cinque vetrine vincitrici con la consegna di un assegno simbolico, mentre nei giorni scorsi è stato accreditato l’importo – commenta l’assessore al commercio, Silvia Spadetto -, inoltre a tutte le altre vetrine, giunte a pari merito, verrà consegnato un attestato di ringraziamento e partecipazione”.
“Con questa piccola cerimonia di premiazione, l’amministrazione comunale ha voluto ringraziare non solo le cinque ditte vincitrici, ma tutte quelle che hanno partecipato a questo concorso in quanto ognuna si è distinta per qualche particolare originale – spiega l’assessore Spadetto – contribuendo nel contempo a promuovere e valorizzare il nostro territorio. Ringrazio anche Ascom Confcommercio-Delegazione di Conegliano Valdobbiadene per il sostegno ed il contributo dato a questa iniziativa con la quale abbiamo voluto supportare i negozi del nostro territorio che in questo periodo sono stati duramente colpiti dalla pandemia”.
“La nostra associazione – ha dichiarato Gigino Longo, referente della Confcommercio locale – è da sempre impegnata nella rivitalizzazione del commercio nei piccoli centri urbani e paesi. Il buon esito e la nutrita partecipazione a questa iniziativa ci confermano che, anche in piena pandemia, i piccoli negozi hanno un ruolo fondamentale nella rivitalizzazione dei nostri paesi e hanno dimostrato una creatività sorprendente, segno di “reazione” alla crisi, ma anche testimonianza di spirito imprenditoriale e di volontà di innovazione e di attaccamento al proprio negozio“.
(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Farra di Soligo).
#Qdpnews.it