È fissato per stamattina, mercoledì 1 maggio 2019, l’appuntamento con il 13esimo Cross Country tra le Torri di Farra di Soligo, manifestazione sportiva dedicata alla mountain bike e valida come quarta prova del calendario della Veneto Cup 2019.
Una sfida sullo sterrato tra fango, polvere e passione, promossa grazie all’impegno dell’associazione ciclistica Col San Martino presieduta da Angelo Guizzo.
Una gara lanciata su strade comunali e sentieri delle colline di Farra di Soligo, all’ombra delle Torri di Credazzo, che si snoderà su un nuovo percorso di 5,3 chilometri (per gli adulti) e di 3,6 chilometri (per i giovani) da ripetersi più volte a seconda della categoria.
A partire dalle ore 9 spazio alle partenze degli open maschile, junior, master e femminile, mentre dalle ore 11 a salire sui pedali saranno i giovani esordienti e allievi maschile e femminile.
Ben 445 gli atleti iscritti alla 13esima edizione dell’Xc tra le Torri provenienti da 100 diverse società. Tra questi, nella categoria juniores, anche il pupillo di casa Simone Pederiva (team Cube Crazy Victoria bike) che lo scorso 25 aprile in Friuli aveva conquistato l’Xc Crunch Tour a Stevenà di Caneva.
(Fonte: Gianluca Renosto © Qdpnews.it)
(Foto: Ac Col San Martino).
#Qdpnews.it