Farra, il Comune dona 300 piccoli alberi autoctoni ai cittadini. Perencin: “La popolazione è stata molto sensibile”

Farra di Soligo ha risposto presente al progetto regionale “Ridiamo il sorriso alla Pianura Padana”, un’iniziativa promossa da Veneto Agricoltura e finanziata dalla Regione Veneto. Sono ben 300 le piantine di alberi autoctoni che sono state consegnate oggi, giovedì 19 novembre, e che saranno piantate dai cittadini che hanno dato il loro appoggio al Comune

Il Comune di Farra di Soligo aveva aderito all’iniziativa di Veneto Agricoltura perché, considerate le caratteristiche del paese e la sensibilità dimostrata dai cittadini nei confronti di questo tema, credeva fosse giusto dare agli interessati la possibilità di contribuire a risanare l’ambiente ed a pulire l’aria anche solo con un piccolo albero da piantare nel proprio giardino.

Oggi è avvenuto il primo atto del progetto: la consegna è stata completamente gratuita e i cittadini che avevano dato la loro adesione hanno ritirato gli alberelli che avevano prenotato entro lo scorso 15 ottobre.

Sono molto contento ci sia stata una così grande adesione e sensibilità da parte della popolazione – afferma il sindaco Mattia Perencin -, quest’anno avevamo organizzato diverse attività sul tema dell’ambiente, purtroppo le abbiamo dovute rimandare a causa dell’emergenza”.

“Grazie a quanti hanno aderito, al vicesindaco Michele Andreola per aver organizzato, agli uffici comunali e agli operai” ha concluso Perencin.

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Farra di Soligo).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati