Farra, la festa FarSapori della Pro loco farà parte di Primavera del Prosecco. Il presidente Tormena: “Onorati”

Bella soddisfazione per la Pro Loco di Farra di Soligo: la festa FarSapori entra a far parte della rassegna delle mostre della Primavera del Prosecco Superiore.

Il presidente della Pro Loco di Farra, Roberto Tormena, si dice onorato per aver ricevuto la conferma alla candidatura della festa FarSapori che entrerà presto a far parte della rassegna enogastronomica delle mostre pubblicizzate dal Comitato Primavera del Prosecco Superiore.

Onorato, ma soprattutto felice di aver raggiunto questo notevole traguardo, che segna l’inizio di un’importante collaborazione con una realtà che punta alla valorizzazione e alla promozione del proprio territorio, prezioso ben oltre il recente riconoscimento a Patrimonio dell’Umanità.

La Pro Loco di Farra si impegna infatti da oltre 50 anni, in collaborazione anche con le attività commerciali e le altre associazioni locali che si sono susseguite nel corso del tempo, per realizzare eventi ricreativi e non solo, volti ad avvalorare un territorio antico, ricco di storie e di racconti di famiglie dedite al duro lavoro di vignaioli e cultori del buon vino.

Questo riconoscimento era uno dei principali obiettivi che il presidente si era proposto sin dall’inizio del suo mandato: inserire le manifestazioni di Farra, in particolare FarSapori, la versione ringiovanita della storica Festa della Fragola e dell’Asparago, tra le mostre enogastronomiche ricorrenti sul territorio nel periodo primaverile.

Roberto Tormena a tal proposito ha affermato: “Il merito è dei miei consiglieri, che nel corso di questo periodo critico, in cui le idee sono state poche e difficili da realizzare, mi sono stati accanto, appoggiandomi e supportandomi nelle decisioni più importanti. Senza il sostegno della propria squadra un presidente perde il suo valore”.

La Pro Loco ringrazia infine, e soprattutto, il comitato Primavera del Prosecco Superiore, l’ente che ha accolto e accettato la sua candidatura. Da più di vent’anni questa realtà raccoglie e pubblicizza alcune tra le principali manifestazioni, volte a promuovere Prosecco Superiore docg, da Conegliano a Valdobbiadene, la sua storia e la cultura del luogo.

E se Pro Loco significa “a favore del luogo”, la Pro Loco di Farra si dice pronta ad appoggiare questo progetto di condivisione e collaborazione per un bene comune, delle associazioni, dei cittadini e di tutto il paese, perché insieme si arriva più lontani.

(Fonte e foto: Pro Loco di Farra di Soligo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati