Farra Profuma d’Autunno: una rassegna per gli alunni della scuola secondaria di primo grado di Col San Martino

Una rassegna per gli alunni della scuola secondaria di primo grado di Col San Martino

La rassegna di eventi autunnali promossa dall’amministrazione comunale di Farra di Soligo in collaborazione con La Chiave di Sophia sta riscuotendo un’ottima risposta in termini di presenze e apprezzamenti sugli eventi programmati. In aggiunta alle passeggiate letterarie lungo i sentieri Unesco ed agli spettacoli nella preziosa cornice dell’Auditorium Santo Stefano, la proposta culturale fa tappa anche alla scuola secondaria di primo grado “G. Zanella” di Col San Martino con due spettacoli teatrali.

Sabato 9 novembre, gli alunni delle classi terze assisteranno allo spettacolo intitolato “Mirrors”, a cura della Compagnia teatrale Febo Teatro che è volto a sensibilizzare riguardo al delicato tema della dismorfofobia, cioè del problema che molti giovani (e non solo) hanno nel non riconoscere nel modo naturale la propria corporeità.

Venerdì 6 dicembre invece, lo spettacolo intitolato “Zuppa di Sedano” con Fabio Dalla Zuanna porterà ragazzi e ragazze delle classi seconde nel mondo dei videogiochi attraverso lo sguardo speciale della letteratura e della mitologia classica, lungo un filo di storie e di valori che, nel corso dei millenni, non si è mai spezzato.

Il vicesindaco Silvia Spadetto commenta così questa scelta: “Riteniamo che portare queste esibizioni nelle scuole significhi dimostrare ai ragazzi che la scuola è anche arte e spettacolo, che certi temi possono essere affrontati grazie ad un teatro, un monologo o un attore che parla la loro stessa lingua. Siamo sicuri che queste iniziative produrranno effetti positivi sul piano sociale e di crescita individuale”.

(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: Comune di Farra di Soligo)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati