Il Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) offrirà ottime opportunità al Comune di Farra di Soligo. Con l’approvazione della variazione al bilancio di previsione 2022 -2024, nella seduta consiliare di ieri l’assessore Manuela Merotto ha infatti comunicato una bella notizia che ha in parte compensato la grave criticità del caro bollette.
Il consiglio ha infatti approvato a maggioranza una variazione di bilancio che permetterà di stanziare, in entrata ed uscita, 305.632 euro.
“Questi fondi sono stati assegnati per finanziare interventi volti a trasformare la pubblica amministrazione in chiave digitale – ha precisato Merotto -, per migliorare i servizi al cittadino e il sito web dell’ente, per agevolare la migrazione in cloud, integrare i servizi digitali con l’App Io, la piattaforma comune a tutte le pubbliche amministrazioni attivata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri”.
Sempre ieri sera sono stati stanziati 50 mila euro per la sistemazione dei danni provocati alla copertura dei cimiteri, in particolare quello di Farra (nella foto di copertina), dagli eventi atmosferici del luglio scorso.
Altri 5.500 euro sono stati messi a bilancio per implementare il sistema di videosorveglianza (vanno a sommarsi ai 35 mila già stanziati), ulteriori 15 mila euro serviranno per pagare l’ampliamento della mediateca comunale.
Il consiglio ha infine rinnovato per cinque anni la convenzione con il Comune di Feltre per la gestione associata del segretario comunale e ha approvato il bilancio consolidato di Consorzio per i servizi di igiene del territorio e Alto trevigiano servizi.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it