Mercoledì scorso l’auditorium “Santo Stefano” di Farra di Soligo ha finalmente accolto un pubblico diverso da consiglieri comunali, giornalisti e qualche assiduo cittadino per premiare i vincitori del concorso fotografico rivolto agli alunni di terza della scuola media “Giacomo Zanella” di Col San Martino.
Il concorso comunale, organizzato in collaborazione con l’Istituto comprensivo e giunto quest’anno alla quinta edizione, era intitolato “Farra di Soligo, scorci e vedute tra le colline dell’Unesco”.
Durante la serata, alla quale ha partecipato un gruppo di ragazzi in rappresentanza delle quattro sezioni delle classi terze, sono state proiettate tutte le fotografie in gara e, come da consuetudine, i vincitori sono stati svelati soltanto alla fine, alla presenza dei membri della giuria.
La vincitrice del concorso è la fotografia “Unesco” di Susan Paset, studentessa della 3^B, mentre è giunta al secondo posto Alice Delton, della 3^D, con la fotografia “La meraviglia dell’autunno”.
Il sindaco Mattia Perencin durante la serata ha affermato: “Ringrazio i ragazzi che hanno partecipato, l’Istituto comprensivo e la giuria per la preziosa collaborazione, la pizzeria ‘Casa della Pasqualina’ di Conegliano, sponsor del concorso”.
“Dopo lo stop dello scorso anno dovuto al lockdown è un piacere riprendere questo progetto – ha concluso il primo cittadino -, che rappresenta per i ragazzi, oltre che un’esperienza di tipo culturale, anche una bella occasione per conoscere più da vicino il territorio in cui vivono”.
(Foto: Comune di Farra di Soligo).
#Qdpnews.it