La sete di innovazione del valdobbiadenese Franco Moro, titolare di Huracan Power ed ex capotecnico di Aprilia in MotoGp (qui l’articolo), è inesauribile nella sua sede operativa di Farra di Soligo.
Sono due i nuovi progetti lanciati recentemente dal “Team Moro”: il motore ibrido dell’innovativo taxi “Thunder”, che a breve inizierà a navigare per i canali di Venezia, e sei motori elettrici per tre nuove barche brevettate pochi giorni fa nel lago Balaton, in Ungheria (qui il video).
Qual è la novità di questo taxi? A spiegarla è Franco Moro: “Il motore, progettato e realizzato da noi, è l’unico kit completamente automatico del mercato nautico che passa direttamente da elettrico a diesel. Realizziamo motore, frizione che svincola il motore elettrico dal diesel, elettronica di gestione generale. Siamo pronti a farlo con Hyundai, Mercury e Volvo”.
Il secondo progetto vincente di Huracan Power è la collaborazione con la filiale ungherese del cantiere polacco Parker, che ha messo a disposizione di Moro le barche che vengono dotate di motori elettrici idonei alla navigazione nel lago Balaton, visto che in questo paese ci sono leggi che promuovono la nautica elettrica nelle acque interne.
(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: per gentile concessione di Franco Moro).
#Qdpnews.it