Mercoledì a Farra di Soligo il funerale di Andrea Bortolin, domani sera il rosario

È arrivato nella giornata di oggi il nulla osta per la sepoltura di Andrea Bortolin (nella foto in alto), morto la mattina di venerdì scorso, schiacciato dal trattore su cui stava lavorando in un vigneto poco distante da Collagù, tra le colline di Soligo.

Il funerale verrà celebrato mercoledì 23 maggio 2018 alle ore 17 nella chiesa arcipretale di Farra di Soligo, mentre il rosario sarà recitato domani sera, martedì 22 maggio 2018 alle ore 19.30 nello stesso luogo.

Giovane padre, il 41enne venerdì scorso era al lavoro sui pendii di Farra di Soligo, lì dove la coltivazione e la vendemmia diventano “eroiche”. Una giornata di lavoro come tante, che si è trasformata in tragedia quando il terreno, forse messo a dura prova dalle piogge delle ore precedenti, ha ceduto sotto le ruote del trattore su cui si trovava Andrea.

Il mezzo si è ribaltato, precipitando lungo i filari. Per l’uomo, travolto a sua volta, non c’è stato nulla da fare. Una tragedia che ha sconvolto l’intera comunità, ancora sgomenta. Ma il lutto colpisce da vicino anche il mondo dell’equitazione. 

“Non esistono gesti o parole per possano colmare un dolore e un vuoto così grande, ma in questo momento così difficile tutti noi del Veneto Endurance Team ci sentiamo vicini alla famiglia – ha scritto l’associazione, con cui Andrea condivideva la passione per i cavalli – Il tuo ricordo vivrà ogni giorno nei cuori di chi ti ha amato”.

Nelle ultime ore, in molti sono coloro che si sono recati nella casa di via Monchera, dove Andrea viveva insieme alla moglie Barbara e alle figlie Martina e Eleonora, di undici e sei anni. A piangere la scomparsa del 41enne, anche i genitori Angelo e Silvana, la sorella, la nonna, i cognati e tutti i parenti e gli amici.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Onoranze funebri Pederiva).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati