Gara nazionale di corsa in montagna, Silvia Sangalli vince la seconda edizione della Santissima. Trionfo anche per Isacco Costa

Silvia Sangalli
Silvia Sangalli

La seconda edizione della Santissima, gara nazionale di corsa in montagna proposta a Limana, sulle Prealpi Bellunesi, da BellunoAtletica, ha visto come vincitori la farrese Silvia Sangalli e Isacco Costa.

La manifestazione, valida come prima prova del campionato regionale individuale e di società, si è corsa sul tracciato già sperimentato lo scorso anno, con alcune leggere modifiche, come l’arrivo spostato da Valmorel a Valpiana. 8,5 i chilometri di sviluppo, con partenza dalla piazza di Limana (a quota 365 metri) e arrivo a Valpiana (quota 850 metri).

Tra le donne, Silvia Sangalli (Atl. Dolomiti Belluno) ha avuto la meglio sulla bellunese Elisa Gullo (Gs Quantin Alpenplus, + 1’06”) e sulla trevigiana Patrizia Zanette (Atletica Dolomiti Belluno, +1’22”) andando a vincere la kermesse bellunese.

Nel maschile invece, come lo scorso anno, a imporsi è stato Isacco Costa, bellunese della Val di Zoldo, portacolori della bergamasca La Recastello battendo Mihail Sirbu (Gs Quantin Alpenplus), secondo classificato.

A completare il podio è stato il trevigiano Roberto Fregona (Atl. San Biagio), al traguardo con un distacco di 2’47”.

(Foto: Santissima).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati