La seconda edizione della Santissima, gara nazionale di corsa in montagna proposta a Limana, sulle Prealpi Bellunesi, da BellunoAtletica, ha visto come vincitori la farrese Silvia Sangalli e Isacco Costa.
La manifestazione, valida come prima prova del campionato regionale individuale e di società, si è corsa sul tracciato già sperimentato lo scorso anno, con alcune leggere modifiche, come l’arrivo spostato da Valmorel a Valpiana. 8,5 i chilometri di sviluppo, con partenza dalla piazza di Limana (a quota 365 metri) e arrivo a Valpiana (quota 850 metri).
Tra le donne, Silvia Sangalli (Atl. Dolomiti Belluno) ha avuto la meglio sulla bellunese Elisa Gullo (Gs Quantin Alpenplus, + 1’06”) e sulla trevigiana Patrizia Zanette (Atletica Dolomiti Belluno, +1’22”) andando a vincere la kermesse bellunese.
Nel maschile invece, come lo scorso anno, a imporsi è stato Isacco Costa, bellunese della Val di Zoldo, portacolori della bergamasca La Recastello battendo Mihail Sirbu (Gs Quantin Alpenplus), secondo classificato.
A completare il podio è stato il trevigiano Roberto Fregona (Atl. San Biagio), al traguardo con un distacco di 2’47”.
(Foto: Santissima).
#Qdpnews.it