“Giornata della Felicità” con l’associazione Viezzer, trionfano divertimento e compagnia

Lo spettacolo di burattini andato in scena nella “Giornata della Felicità”

“La felicità per noi è incontrare le persone e stare bene in compagnia” (da una intervista alle persone che frequentano il Centro diurno).

Con questo spirito, in una calda giornata di fine luglio, i volontari dell’Associazione Viezzer hanno organizzato la “Giornata della Felicità” che ha coinvolto le persone con disabilità della comunità alloggio “Una casa tra le case”, del progetto Punto, dei gruppi appartamento e del Centro Diurno di Soligo afferente alla UOC Disabilità e Non Autosufficienza del Distretto Ulss 2 di Pieve di Soligo.

La mattinata è trascorsa veloce tra torneo di freccette, tiro al canestro, tiro con il pallino e con l’arco. Ogni torneo ha visto un vincitore, ma i veri trionfatori sono stati divertimento e bella compagnia, vista anche la presenza dell’assessore ai servizi sociali Giovanna Bortolin, che si è cimentata in tiri a canestro sostenuta da una grande tifoseria.

La targa consegnata a Roberto Scarpa

Roberto Scarpa, un volontario dell’associazione, ha poi coinvolto tutti con l’arte dei burattini, realizzando uno spettacolo al quale hanno preso parte oltre 60 persone con disabilità, arrivate anche dal Centro Diurno di Conegliano insieme alle operatrici, ai volontari e alla dottoressa Monica De Coppi, Direttore dell’Unità Operativa Complessa Disabilità e Non Autosufficienza. I burattini che hanno preso vita durante l’esibizione sono realizzati da Roberto, che ha insegnato anche ad alcuni ospiti delle strutture come poterli creare.

La “Giornata della Felicità” si è conclusa con un bel rinfresco e i saluti del sindaco di Farra di Soligo Mattia Perencin. Grazie a tutti!

(Autore: Ceod Soligo)
(Foto: Ceod Soligo)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati