Gli alpini di Soligo ricordano Carlo Dal Piva a un anno da quando è andato avanti: “La sua mancanza ci lascia un grande vuoto”

È già passato un anno dalla triste scomparsa di Carlo Dal Piva (a destra nella foto), storico capogruppo degli alpini di Soligo (vedi articolo).

Per non dimenticarlo e per non dimenticare tanti altri alpini e amici che lo scorso anno hanno posato lo zaino a terra, il gruppo alpini oggi , lunedì 29 marzo, ha voluto ricordarli.

“Grande amicizia univa tutti gli alpini di Soligo a Carlo e lui a noi – scrivono gli alpini solighesi – Questo affetto e rispetto è frutto di molteplici attività sociali, culturali e umanitarie, in cui ci ha guidati, ma anche per il suo semplice impegno e vicinanza profusi in tanti anni nel gruppo”.

Carlo Dal Piva era infatti mancato improvvisamente il 30 marzo 2020: aveva 68 anni, era il carrozziere della frazione comunale e, appena due mesi prima, aveva ceduto il timone del gruppo alpini a Antonio Moschetta dopo vent’anni.

“La sua mancanza – prosegue il ricordo scritto oggi dalle penne nere solighesi -, ma anche la mancanza di Aldo e Antonio e degli amici Attilio, Antonio, Giancarlo, Lucio e Virgilio ci lascia nel cuore un grande vuoto”.

“L’alpino è una persona semplice, una persona che ha dei valori fondamentali basati su lealtà, sincerità e amicizia, proprio quei valori che voi tutti incarnavate e avete sempre tenuto alti, in particolare tu, Carlo – si conclude il commovente ricordo – Ciao a tutti, ciao alpini, ciao amici”.


(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati