Chi in festa e chi al lavoro: gli Alpini sono sempre sul pezzo e l’hanno dimostrato anche ieri.
A Soligo si è festeggiato come ogni domenica di metà luglio sul colle di San Gallo, mentre tra i sentieri collinari di Farra e Col San Martino si è “tirato a lucido” il territorio per escursionisti e turisti.
Il Gruppo di Soligo, legato alla Sezione ANA Conegliano, ha dedicato la domenica alla tradizionale “Festa della fameja alpina” con la sfilata accompagnati dalla banda di Conegliano e la cerimonia ufficiale di fronte al monumento ai caduti di San Gallo.
Presenti il sindaco Perencin e l’assessore Bianco, che hanno affermato: “Grazie alpini per la vostra determinazione e per ciò che fate per le nostre comunità”.
Nella stessa mattinata i Gruppi di Col San Martino e Farra (Sezione di Valdobbiadene) hanno sfidato il caldo per provvedere alla manutenzione di sentieri, staccionate e segnavia nelle colline Patrimonio Unesco, dimostrando che gli alpini ci sono sempre quando serve, basta chiedere.
Anche per loro è arrivato il grazie dell’amministrazione comunale, in particolare da primo cittadino e assessore Spadetto.
(Foto: Comune di Farra di Soligo).
#Qdpnews.it