Impianti sportivi pieni questa mattina, sabato 28 maggio, per la prima Giornata dello sport di Farra di Soligo: un ottimo riscontro che dimostra come i giovani abbiamo tanta voglia di sport.
Un sabato di fine scuola alternativo per far conoscere ai ragazzi gli sport che possono praticare nel loro territorio e un’opportunità per le società di affascinare future giovani leve.
Sono state infatti dieci le società coinvolte dall’amministrazione Perencin e, in particolare, dalla promotrice Manuela Merotto, assessore allo sport: Ac Col San Martino, Atletica Sernaglia, Basket Pieve, Marciatori del Prosecco, Piave Volley, Rugby Piave, Soligo Bike team, Sprint Vidor La Vallata, Union Qdp e Volley Piave.
Questa mattina i 170 ragazzi della scuola media di Col San Martino si sono divertiti molto “toccando con mano” le diverse potenzialità degli sport individuali e di squadra.
Erano infatti otto le postazioni di prova, dove – seguiti dagli istruttori societari – era possibile praticare specifiche proposte ludiche di atletica, basket, calcio, ciclismo su strada e su pista, pallavolo e rugby.
Un’occasione davvero unica, che non capita di frequente e che infatti i ragazzi e gli istruttori hanno colto al volo.
Soddisfatta del buon esito della mattinata l’assessore Merotto: “Lo scopo della giornata odierna era far provare a tutti i ragazzi gli sport del nostro territorio, qui hanno potuto conoscere attività che magari non avevano mai provato”.
“C’è stata una grande collaborazione con le associazioni sportive – ha concluso Merotto -, che hanno risposto con entusiasmo allo stimolo dell’amministrazione comunale. Una grande sinergia, tanto divertimento. Il tempo ci ha graziato, arrivederci al prossimo anno”.
(Foto: Comune di Farra di Soligo).
#Qdpnews.it