Guasto alla cabina Enel e stop alla corrente, è polemica. Il sindaco: “Inutile urlare contro il Comune”

Il sindaco di Farra di Soligo, Mattia Perencin

Guasti e polemiche a Farra di Soligo. In seguito al corto circuito di sabato sera che ha mandato in tilt la cabina Enel di via Sernaglia, il sindaco Mattia Perencin ha contattato l’Enel per capire come mai ci sia stato poco preavviso per la sospensione dell’energia elettrica di oggi, lunedì, per quanto riguarda il Comune.

Questa l’informazione che è stata data al primo cittadino, da lui stesso resa pubblica: “Si tratta delle riparazioni a seguito dei guasti che ci sono stati sabato notte. Essendo un intervento d’urgenza (per dare corrente rapidamente la linea era stata messa in assetto provvisorio) il preavviso previsto è di 24 ore. Purtroppo infatti l’assetto precario della rete potrebbe causare altri guasti che porterebbero disagi ancora maggiori ai cittadini, per questo abbiamo programmato la riparazione a stretto giro. La rialimentazione è prevista per le 16 ma cercheremo di ridare corrente il prima possibile”.

“Io ho chiesto di fare il prima possibile e di avvisare per tempo soprattutto le attività, quello di sabato scorso era un intervento provvisorio” afferma Perencin. Ma questo non è bastato a placare le ire di qualche residente, come ha spiegato il sindaco: “Capisco il disservizio creato, ma è inutile chiamare in Comune e il sindaco urlando l’impossibile, perché noi non abbiamo competenze in merito e ci troviamo nella stessa situazione”.

(Autore: Luca Collatuzzo)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati