Il Comune cerca “sponsor” per la manutenzione del verde pubblico

L’Amministrazione comunale di Farra di Soligo ha pubblicato un avviso per affidare la gestione e la manutenzione delle aree verdi comunali a operatori economici, enti e associazioni senza scopo di lucro, singoli cittadini o gruppi di cittadini. L’iniziativa, regolata dal “Regolamento per la gestione e manutenzione in concessione da parte di privati di aree verdi comunali”, mira a valorizzare il patrimonio verde del Comune attraverso la collaborazione attiva della comunità: in cambio del posizionamento di pannelli pubblicitari, i cittadini “adottano” le aree verdi e si occupano della loro manutenzione.

Cosa prevede l’avviso

Gli assegnatari si occuperanno della manutenzione ordinaria delle aree verdi comunali per un periodo di tre anni. In cambio del servizio prestato, il Comune garantisce visibilità mediante l’installazione di targhe informative o pubblicitarie nell’area assegnata. Non è previsto alcun compenso economico.

“Il progetto vuole incentivare la collaborazione tra l’Amministrazione e i cittadini, per migliorare la qualità degli spazi verdi pubblici, favorendo al contempo il senso di appartenenza alla comunità” spiega il sindaco Mattia Perencin.

Gli interessati dovranno presentare domanda utilizzando l’apposito modulo allegato all’avviso entro le ore 12:00 di venerdì 14 febbraio 2025. Le domande possono essere consegnate di persona all’ufficio protocollo comunale, inviate tramite raccomandata o inviate via PEC all’indirizzo comune.farradisoligo.tv@pecveneto.it.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa e per consultare l’avviso pubblico completo, si invita a visitare il sito ufficiale del Comune di Farra di Soligo, www.farra.it.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
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