Consiglio comunale dai tanti punti all’ordine del giorno ieri sera, lunedì 26 luglio, a Farra di Soligo.
Oltre all’approvazione dell’adeguamento al disciplinare Unesco con l’adozione della variante al piano degli interventi, altri due temi hanno tenuto banco all’auditorium “Santo Stefano”.
In primis l’approvazione dell’accordo con Alto Trevigiano Servizi per l’esecuzione dei lavori di sistemazione dell’accesso a nord del nuovo polo logistico aziendale in via Piave a Soligo.
Un accordo che prevede la realizzazione del parcheggio pubblico in via Martiri della Libertà, adiacente al cimitero di Soligo, che disporrà di 35 posti auto.
Un nuovo parcheggio che sarà dotato di illuminazione pubblica, videosorveglianza e colonnine per la ricarica delle auto elettriche, per un importo complessivo dei lavori pari a 360mila euro.
“Questo accordo – spiega il sindaco Mattia Perencin – consentirà al Comune di realizzare entro i prossimi mesi un progetto di riqualificazione urbana a ridosso dell’area cimiteriale attualmente non sfruttata nelle sue potenzialità”.
Un altro momento importante della seduta consiliare di ieri sera è stato la modifica del rendiconto di gestione 2020.
69mila euro di quota dell’avanzo di amministrazione sono stati infatti assegnati a finanziare le maggiori spese relative alla mensa e al trasporto scolastico, ma anche per l’acquisto di materiale informatico rivolto agli istituti scolastici, per la pulizia straordinaria e la sanificazione delle scuole primarie.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it