Il Latte Soligo in aiuto del Parco del Caglieron, le Grotte come immagine dei cartoni a sostegno della raccolta fondi per la messa in sicurezza

L’immagine delle Grotte del Caglieron sui cartoni del Latte Soligo per promuovere la raccolta fondi che vedrà la messa in sicurezza del Parco di Fregona.

Il Parco era stato gravemente danneggiato dal maltempo dello scorso 5 dicembre 2020 dove una “bomba d’acqua” ha letteralmente investito le grotte, danneggiando passerelle e camminamenti, oltre che provocare smottamenti e frane nelle aree circostanti (qui l’articolo). Danni ingenti, la cui sistemazione richiederà cifre importanti.

Per questo la Pro Loco di Fregona, che gestisce l’area, nel mese di marzo ha avviato una campagna di raccolta fondi tramite la piattaforma di crowdfunding produzionidalbasso.it che ha trovato anche il fondamentale apporto di Soligo.

La Latteria Sociale ha infatti deciso di supportare il progetto promuovendolo attraverso il prodotto Soligo più importante: il latte.

Così, dal 23 aprile e fino alla fine della campagna, sui cartoni del latte ci sarà l’immagine delle Grotte del Caglieron con l’inconfondibile salamandra, mascotte del parco, che invita a partecipare all’iniziativa collegandosi alla piattaforma di crowdfunding attraverso la lettura del QR Code apposto sulle confezioni (possibile da ogni smartphone).

“Il sostegno al progetto da parte di Latteria Soligo è un segnale importantissimo – commenta Katy Mastorci, vicesindaco e assessore all’agricoltura del Comune di Fregona – a dimostrazione di come le Grotte del Caglieron siano un luogo simbolo per tutto il territorio dell’Alta Marca trevigiana. Come amministrazione, ci auguriamo che la riapertura delle Grotte sia il preludio per la riapertura di tutte le attività, permettendo finalmente ai visitatori di tornare in questi luoghi importantissimi dal punto di vista naturalistico ma fondamentali anche per l’economia della nostra zona, grazie all’indotto creato dal turismo“.

“Come Latteria Soligo abbiamo sentito il dovere di sostenere il progetto per la riapertura delle Grotte del Caglieron – spiega Lorenzo Brugnera, presidente di Latteria Soligo – poiché, come scritto nel nostro statuto scritto dal Beato Toniolo, la nostra mission primaria è coniugare l’iniziativa economica all’etica e al benessere complessivo di un territorio, inteso come comunità nella sua totalità e quindi anche come tutela ambientale”.

Con i fondi raccolti, la Pro Loco di Fregona si impegnerà a ricostruire quanto andato distrutto e a riprendere tutti i servizi e i progetti che sono stati interrotti, prima a causa del Covid -19 e poi a causa dell’alluvione.

(Foto: Latteria Soligo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati