Il nuovo laboratorio innovativo della scuola media di Col San Martino apre le porte alle famiglie: l’11 e il 18 gennaio c’è Scuola Aperta

Mercoledì 11 e 18 gennaio la scuola media “Giacomo Zanella” di Col San Martino aprirà le porte agli alunni della scuola primaria di Farra di Soligo e dei comuni limitrofi per far conoscere l’Istituto e le sue nuove attrezzature attraverso una serie di laboratori pratici.

Il primo di questi, tenuto dal professor Paolo De Coppi, si svolgerà all’interno della nuova aula STEM, un locale dotato di banconi da laboratorio biologico suddivisi in 24 postazioni, ciascuna delle quali attrezzata con un microscopio ottico, dal quale sarà possibile osservare dal vivo materiali biologici di varia natura. I ragazzi potranno infine sperimentare le fasi di un processo di stampa digitale. L’aula STEM è stata allestita grazie ad un progetto seguito dallo stesso De Coppi, in collaborazione con le professoresse Martina Targa e Francesca Piovesan, oltre che il personale Ata.

La mattinata di visita proseguirà con la docente Piovesan, che condurrà il laboratorio di grafica all’interno della nuova aula di Tecnologia e Grafica, e con le professoresse Camilla Vendrasco e Giuliana Agostini che introdurranno l’uso del ricco strumentario Orff attraverso un’esperienza interattiva nell’aula di Musica.

Le famiglie, inoltre, sono invitate martedì 10 gennaio alle ore 17:30 nell’aula magna della scuola media. Ad accoglierle ci saranno la dirigente Tiziana Mussato e i docenti che presenteranno le varie attività e l’offerta formativa dell’Istituto.

(Foto: Ic Farra di Soligo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati