Alle 13 di oggi venerdì, fortunatamente al termine delle lezioni, si è verificato un “distacco dell’intradosso di un’area di solaio del corridoio al primo piano della scuola secondaria di primo grado “G. Zanella” di Col San Martino”. Così si legge nell’ordinanza da poco pubblicata dal sindaco Mattia Perencin.
“E’ stata contattata immediatamente una ditta specializzata per eseguire, in via cautelativa, le verifiche antisfondellamento di tutte le campiture di solaio dell’intero plesso al fine di verificare la presenza eventuale di altre zone pericolose” precisa inoltre l’ordinanza del primo cittadino.
Pertanto, per garantire le imprescindibili condizioni di sicurezza agli alunni e a tutto il personale della scuola, d’accordo con il dirigente scolastico reggente Stefano Ambrosi, è stata decisa la chiusura del plesso nelle giornate di domani sabaato 21 e di lunedì 23 ottobre, “in quanto la verifica della situazione di stabilità degli orizzontamenti potrà essere eseguita non prima di lunedì”.
AGGIORNAMENTO: Alle ore 17,00 di lunedì 23 ottobre il sindaco ha comunicato che la scuola media rimarrà chiusa anche martedì 24 ottobre per consentire alla ditta incaricata di completare i necessari accertamenti strutturali.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it