Accolto dal presidente Lorenzo Brugnera, il Vescovo della Diocesi di Vittorio Veneto Corrado Pizziolo, ha visitato ieri, giovedì 1 luglio, gli stabilimenti di Latteria Soligo, accompagnato dal Parroco di Soligo, Don Brunone De Toffol.
Un incontro che ha visto Mons. Pizziolo soffermarsi a lungo in tutti i reparti, dimostrando una assoluta competenza nella produzione lattiero-casearia grazie all’esperienza da lui fatta in età giovanile presso un caseificio.
Durante la passeggiata nello stabilimento, ha anche voluto degustare una delle eccellenze più conosciute di Latteria Soligo, la Mozzarella Specialità Tradizionale Garantita (STG), prodotta solamente con latte intero fresco, caglio e sale, esempio di qualità e tutela ambientale.
La visita presso Latteria Soligo è stata anche l’occasione per Mons. Pizziolo di ricordare la figura del Beato Giuseppe Toniolo, padre di quell’economia sociale che è stato il principio ispiratore, nel 1883, dello statuto Latteria Soligo: “Una latteria sociale che – cita lo statuto originale – attraverso la realizzazione di “prodotti perfetti”, alimenta il benessere del consumatore, grazie alla nobile materia prima del latte prodotto dai soci allevatori”.
(Foto: Latteria Soligo).
#Qdpnews.it