Come ormai avviene da qualche anno, alla Vigilia di Natale le vie di Soligo si riempiono di magia: è così che avviene il “Viaggio di Babbo Natale“.
A bordo della sua grande slitta illuminata, Babbo Natale con gli amici elfi percorre le vie di Soligo offrendo la possibilità a bambini e adulti di conoscere l’uomo più magico di tutto il mondo. Caramelle, selfie, fotografie, sorrisi e musica natalizia non mancano e Soligo si immerge nell’atmosfera natalizia. Sono infatti molte le tappe della slitta molto apprezzate da grandi e piccini grazie anche al supporto di molte altre associazioni e di privati cittadini che collaborano alla riuscita dell’evento.
Molto legata al carnevale, l’associazione “Quei de Soligo“, composta da giovani ragazzi e ragazze del paese, è felice di poter portare avanti questa iniziativa la vigilia di Natale distribuendo ogni anno centinaia di sacchetti di caramelle; loro infatti da qualche anno collaborano anche con il Comune di Farra di Soligo nel far arrivare in piazza la slitta per raccogliere le letterine di Babbo Natale. L’Arrivederci è dunque al prossimo anno.
(Foto: Mattia Perencin sindaco di Farra di Soligo).
#Qdpnews.it