Sorpresa a dir poco “celestiale” per i numerosi affezionati della Pro loco di Col San Martino. L’edizione 2023 della Mostra del Valdobbiadene docg inizierà domani alle 18.00 con l’arrivo dal cielo di cinque carabinieri paracadutisti del rinomato I Reggimento Tuscania.
La Sezione di Paracadutismo Sportivo dell’Arma dei Carabinieri è una delle punte di diamante delle Forze armate italiane insieme alle Frecce Tricolori e sarà sicuramente il regalo più bello per i numerosi ospiti della Mostra dopo un periodo particolarmente difficile segnato dalla pandemia.
“Abbiamo deciso di inaugurare in modo originale la più longeva delle mostre della Primavera del Prosecco Superiore, vogliamo lasciare il segno – afferma il presidente Luciano Stival – e buttarci alle spalle il passato con questa bella sorpresa dei Carabinieri paracadutisti. E’ un sogno che si realizza anche per me perché mi fa ricordare il periodo del mio servizio di leva come soldato paracadutista, un desiderio personale che spero possa essere una bella sorpresa per tutti coloro che saranno presenti all’inaugurazione della Mostra”.
Immancabile poi il taglio del nastro alle 18 alla presenza del governatore Luca Zaia, che darà ufficialmente il via alla 67esima mostra di Col San Martino in piazza Rovere. Quella del 2023 sarà l’edizione della vera ripartenza dopo le mostre a “regime ridotto” degli ultimi tre anni, anche se Col San Martino non ha mai “gettato la spugna”
Saranno 190 gli spumanti in gara di 78 cantine diverse e 30 i vini della tradizione. Novità del 2023 la passeggiata a cavallo, mentre ritorneranno le passeggiate, l’elicottero, il trenino puffetto, il mercatino, la sfilata di trattori d’epoca e molteplici altre attività che valorizzano il territorio. Non mancherà, ovviamente, lo stand enogastronomico con molte e variegate serate a tema.
Appuntamento, dunque, a giovedì 6 aprile alle ore 18.00 con l’ormai tradizionale taglio del nastro da parte del governatore Luca Zaia.
La mostra rimarrà sempre aperta eccetto martedì 11 aprile e lunedì 17. Gli orari di apertura si trovano sulla pagina Facebook della Pro Loco di Col San Martino, mentre per informazioni mandare un messaggio WhatsApp al numero 3515835591.
(Foto: Pro loco Col San Martino).
#Qdpnews.it