Visto l’apprezzamento riscontrato lo scorso anno, l’Amministrazione comunale di Farra di Soligo ripropone l’incontro dedicato alle manovre di disostruzione delle vie aeree e alle buone regole per prevenire il soffocamento in età pediatrica, in particolare durante i pasti e il sonno del bambino.
Il tema, di rilevante importanza, sarà trattato dagli esperti del Centro di Formazione Sanitaria Active Studio di Conegliano giovedì 10 novembre alle ore 20.30 nella sala riunioni di Farra di Soligo (sul retro del municipio).
L’incontro, che si rivolge principalmente a genitori, nonni, baby sitter, ma anche ad insegnanti ed educatori in genere, prevede un momento formativo iniziale, seguito da prove pratiche su manichini professionali, durante le quali i partecipanti avranno la possibilità di sperimentare quanto appreso, assistiti da istruttori qualificati. A tutti i presenti sarà inoltre consegnato un attestato di partecipazione.
Il sindaco Mattia Perencin motiva così la decisione di riproporre questo momento di informazione sanitaria: “Lo scorso anno l’incontro ha riscosso un grande apprezzamento da parte dei genitori e di tutte quelle persone che hanno a che fare con i bambini, data la frequenza con cui certe situazioni, potenzialmente pericolose, si possono verificare. Ringrazio Active Studio, che promuove gratuitamente il progetto, per mettere a disposizione dei partecipanti conoscenze e strumenti utili nella realtà quotidiana”.
Per iscriversi all’evento, collegarsi al link https://www.activestudio.it/gest-edizione/?id=626
(Foto: Pexels).
#Qdpnews.it