Un risultato importante che va a certificare il percorso fantastico delle ragazze del Volley Piave durante questa stagione.
Il team di Farra di Soligo ha battuto, lo scorso sabato, per 3 a 1 l’Usma Caselle dopo quattro set vissuti sul filo del rasoio centrando una storica finale regionale di Serie D.
Il collettivo farrese ha avuto la meglio su Caselle vincendo all’ultimo set (per 28 a 26) una gara apertissima dove la voglia di vincere della squadra di Farra ha fatto la differenza.
Una stagione, come detto, spettacolare per il Volley Piave che ha cominciato con non poche difficoltà (mancata preparazione per alcune atlete, assenza di palestre e due sconfitte nelle prime apparizioni del girone di qualificazione) ma alla fine il gruppo ha fatto la differenza.
Un collettivo molto giovane, composto da tante 2002, 2003 e 2004 con giusto tre veterane a dare quel mix di esperienza e gioventù per le partite più importanti.
Al settimo cielo anche il presidente Ino Gerlin: “Arrivare in finale è veramente incredibile – ammette – Siamo partiti un po’ in sordina ma poi abbiamo cominciato a rodere esprimendo al meglio il nostro gioco e le nostre potenzialità“.
“Le ragazze inizialmente erano un po’ sfiduciate – continua – ma poi, prendendo fiducia in noi stessi, non ci siamo più fermati, battendo anche squadre più attrezzate e forti tecnicamente. Non ci siamo mai arresi”.
“I complimenti quindi alle ragazze sono veramente meritati – conclude – considerato anche il format più difficile (gare di qualificazione ai gironi, sedicesimi di finale, ottavi, quarti, semifinale e finale). Ora manca solo la ciliegina sulla torta”.
Il presidente ovviamente si riferisce alla finale che avrà luogo, ironia della sorte, proprio vicino “casa”, al palazzetto di Pieve di Soligo contro Ital Project.
Il morale è alle stelle, la parola dunque al campo. Appuntamento con la storia sabato 3 luglio.
(Foto: Volley Piave).
#Qdpnews.it
Articoli correlati
Nella chiesa di Col San Martino si restaurano gli affreschi di Alpago e Cadorin. Scoperta una targa centenaria
Sono in corso importanti lavori di restauro nella chiesa arcipretale dell’Annunciazione di Col San Martino, frazione di Farra…
giovedì, 19 Settembre 2024
Il Treviso non si ferma più, tre vittorie su tre e primato nel girone. Tutti i risultati di Coppa Italia e Trofeo Veneto
Il primo turno infrasettimanale ha regalato il terzo successo su tre gare al Treviso. Ieri, mercoledì, al Tenni…
giovedì, 19 Settembre 2024
Tiro alla fune, l’Italia conquista il pass per i World Games 2025: tanta “Marca” tra gli azzurri
Gli Azzurri del tiro alla fune conquistano il pass per gli World Games 2025 di Chengdu, in Cina, grazie al quinto posto assoluto, su ben 19 Nazioni,…
giovedì, 19 Settembre 2024
Trattore perde una ruota e si ribalta
Singolare incidente stradale nel tardo pomeriggio di oggi mercoledì in territorio farrese. Secondo quanto fin qui appreso, un…
mercoledì, 18 Settembre 2024