Il nuovo quinquennio del direttivo dell’Ipab “Bon Bozzolla” di Soligo inizia oggi, venerdì 10 dicembre, con la nomina da parte del sindaco Mattia Perencin dei cinque nuovi componenti del Consiglio di amministrazione dell’Istituto.
Questi passano da 7 a 5 e sono: l’avvocato Fulvio Andreola, la bancaria Orietta Favore, l’infermiera Camilla Lorenzon, il commercialista Angelo Moschetta e l’avvocato Isabella Paladin. A breve provvederanno alla nomina del presidente che sostituirà l’uscente Giuseppe Bubola.
La nomina, a cui il sindaco è giunto dopo la pubblicazione di un avviso pubblico per la raccolta delle candidature, è stata già accettata da tutti i candidati.
“Nonostante non fosse un atto dovuto – spiega Perencin – al fine di garantire, nel rispetto del principio di trasparenza, la massima partecipazione, ho scelto, nonostante non fosse mai stato fatto, di pubblicare un avviso all’albo del Comune per raccogliere le candidature di chiunque fosse interessato a ricoprire questo ruolo di grande rilievo e responsabilità”.
“Le cinque persone nominate – continua il sindaco – possiedono competenze specifiche che consentiranno loro di ricoprire questo incarico nel modo migliore possibile, operando per il bene dell’Istituto e dei suoi ospiti. Con queste nomine inoltre viene ristabilita la pari opportunità di genere con ben tre donne su cinque consiglieri“.
“Ringrazio il Consiglio uscente per il lavoro svolto – conclude il primo cittadino – e invio ai nuovi componenti del Consiglio i migliori auguri di proficuo e significativo lavoro che li attenderà per i prossimi anni”.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it