La “Campagna noci 2020” della Fondazione di comunità con la Latteria Soligo: un corner dedicato in 12 spacci

Promossa la Campagna Noci 2020: Latteria Soligo rinnova il proprio sostegno allestendo un “corner noci” nei 12 spacci aziendali presenti sul territorio della sinistra Piave.

Le noci saranno distribuite dalla Fondazione di Comunità, iniziativa che dopo undici anni dalla prima edizione si è trasformata nell’ “azione bandiera” di Fdc. Il ricavato della vendita delle noci sarà dedicato alla promozione di progetti ed iniziative solidali a sostegno delle fragilità del territorio.

Anche quest’anno dunque, nei negozi di Latteria Soligo sarà possibile trovare i sacchi di noci, frutto solidale della raccolta fondi, segno tangibile di un’azione di welfare di comunità di cui la fondazione è un esempio unico sul nostro territorio.

“Con Latteria Soligo ci unisce la condivisione del valore di essere e fare comunità e l’attenzione al territorio – afferma Fiorenzo Fantinel, presidente di Fondazione di Comunità – da alcuni anni, Latteria Soligo supporta il nostro progetto “Nel mondo di Alice ogni donna è felice” che ha sostenuto le attività del Centro Anti Violenza di Vittorio Veneto e dello Sportello Donna di San Fior, e attraverso il quale vengono attivati percorsi educativi di prevenzione alla violenza fisica e psicologica di genere, nelle scuole primarie e secondarie di primo grado dei 28 Comuni della Sinistra Piave, che vedono coinvolti centinaia di bambini e famiglie”.

Quest’anno, la Latteria ha deciso di contribuire alla Campagna Noci allestendo un corner con i sacchi di noci negli spacci del territorio. È un grande aiuto alla distribuzione delle noci nel periodo di distanziamento sociale e confinamento come quello che stiamo vivendo” sottolinea.

Gli anni scorsi, infatti, la Campagna Noci avveniva anche attraverso eventi sul territorio che quest’anno non si possono fare.

“Siamo profondamente grati a Latteria Soligo per questo importantissimo supporto – conclude Fantinel – che ci permette di dare visibilità e “respiro” alla Campagna Noci”.

“La collaborazione con Fondazione di Comunità – sottolinea Lorenzo Brugnera, presidente di Latteria Soligo – per la nostra cooperativa è divenuta negli anni un vero progetto “di territorio” nel quale sono coinvolti, oltre alla Latteria, i consumatori, i volontari, le attività della grande distribuzione e del piccolo commercio al dettaglio. Un cammino comune che, come Latteria Soligo, sentiamo davvero nostro perché nasce dalla convinzione che anche i piccoli gesti quotidiani, come acquistare le noci, possano divenire concrete azioni di solidarietà a favore della comunità”.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Latteria Soligo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati