La Giornata mondiale delle Api celebrata con i bambini delle scuole dell’infanzia

In occasione della Giornata Mondiale delle Api, il Comune di Farra di Soligo ha rinnovato anche quest’anno una preziosa iniziativa educativa rivolta ai più piccoli.

Il sindaco Mattia Perencin ha infatti promosso la visita guidata con l’apicoltore Andrea Busetti, dell’Azienda agricola Galiaz, coinvolgendo i bambini delle quattro scuole dell’infanzia del territorio: San Martino e Bimbi Belli di Col San Martino, Brandolini di Soligo e Munari di Farra.

L’attività, avviata nel corso dell’anno scolastico 2021/22, si conferma un momento molto atteso e apprezzato da bambini, insegnanti e famiglie. Attraverso un approccio pratico e coinvolgente, i piccoli alunni hanno l’opportunità di scoprire il mondo delle api, imparando il loro ciclo vitale, l’importanza del loro ruolo nell’ecosistema e il valore della biodiversità.

L’iniziativa s’inserisce all’interno delle politiche educative e ambientali del Comune, con l’obiettivo di promuovere fin dalla prima infanzia il rispetto per la natura e l’amore per il territorio.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Comune di Farra di Soligo)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts