La scorsa domenica hanno avuto luogo l’assemblea dei soci e il pranzo della Pro Loco di Col San Martino, con l’elezione del nuovo consiglio direttivo che guiderà l’associazione per il prossimo triennio.
Oltre a curare la Mostra del Valdobbiadene DOCG giunta nel 2022 alla 66esima edizione e ai festeggiamenti di San Martino, la Pro Loco si è spesa in altre numerose iniziative di valorizzazione del territorio delle colline UNESCO patrimonio dell’umanità.
“Nel 2020, anche se in misura ridotta e in periodo inusuale, siamo riusciti a portare avanti la mostra del DOCG, con tutte le paure e le incertezze determinate dal Covid. Ma abbiamo vinto una scommessa – ha sottolineato il presidente uscente Luciano Stival – ringrazio soprattutto per questo l’ottimo consiglio direttivo che ha sostenuto l’associazione in questo mandato, oltre all’amministrazione comunale di Farra di Soligo e gli sponsor che ci hanno dato una grossa mano”.
“Come ho sempre detto – ha concluso Stival – ci siamo dati l’obiettivo di non limitarci alla mostra, spendere le nostre iniziative all’interno del nostro portone, ma di aprirci al territorio e al paese, perché la Pro Loco è di tutti”.
E’ intervenuto anche il sindaco di Farra di Soligo Mattia Perencin, che ha sottolineato la difficoltà delle associazioni in questo periodo: “Non possiamo nascondere, oltre ai problemi economici, anche la difficoltà di partecipazione delle persone; ma questa Pro Loco ha la fortuna di avere un gruppo giovane e coeso che la sostiene, e va dato merito al buon lavoro fatto negli anni”.
Il consigliere regionale del Veneto Alberto Villanova ha ringraziato la Pro Loco di Col San Martino “perché la vostra spinta ha dato coraggio anche a numerose altre associazioni che hanno seguito il vostro esempio”.
Si è proceduto quindi con l’approvazione del bilancio e lo spoglio delle votazioni, con l’elezione del nuovo consiglio direttivo che guiderà l’associazione per il prossimo mandato.
Di seguito l’elenco dei consiglieri eletti: Rossano Bortot, Devid Canel, Thomas Cervini, Stefano Favero, Davide Frezza, Loris Granzotto, Daniele Merotto, Stefano Merotto, Manuel Paruzzolo, Giada Recchia, Silvano Recchia, Matteo Ronfini, Luciano Stival, Cristina Teo e Renzo Varago.
Sarà poi compito del consiglio eleggere il presidente che guiderà l’associazione.
Sono stati eletti come revisori dei conti Omar Recchia detto Maestro, Omar Recchia e Alberto Merotto. I provibiri dell’associazione sono Moreno De Biasi, Nicola D’Ambrosi e Bruno Frezza.
(Foto: Pro Loco Col San Martino).
#Qdpnews.it