Anche quest’anno la scuola primaria “Lorenzo Milani” di Farra di Soligo, con le classi quarta e quinta, ha ben figurato alla gara nazionale dei giochi logici ottenendo ottimi risultati.
Medaglia d’argento per Andrea Dorigo, terzo gradino del podio per Tobia Biasin, quinto Enrico Casagrande e la più piccola della competizione, Angela Bordignon, al decimo posto.
“Far parte di questo progetto, nonostante la pandemia e le difficoltà della situazione, ha significato dare la possibilità ai bambini di giocare e confrontarsi con compagni di tutta l’Italia in un contesto di normalità – hanno affermato le insegnanti – I bambini si sono impegnati con tenacia e motivazione”.
Oltre alla difficoltà dei giochi in sé, quest’anno si è aggiunta la sfida di imparare i codici per la codifica e il caricamento delle soluzioni online. I ragazzi però non si sono fatti scoraggiare e ciò ha permesso loro di qualificarsi alle finali raggiungendo ottimi risultati.
“Ancora una volta, grazie al grande lavoro delle insegnanti e alle brillanti capacità degli alunni, la scuola di Farra si è distinta, ottenendo rilevanti risultati in una competizione di livello nazionale – commenta il sindaco Mattia Perencin – Complimenti ragazzi!”.
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it