Ladri anche a Col San Martino: residenti preoccupati e impauriti da malviventi “fotografi”. Ieri un furto

Anche Col San Martino, e più precisamente via del Prosecco, è vittima dei ladri che probabilmente hanno colpito anche Soligo.

“Siamo tenuti sotto controllo da una banda di delinquenti organizzati che passano, fotografano le nostre case e poi vengono a svaligiarle – affermano preoccupati i residenti -. Questa settimana succede ogni giorno all’imbrunire, preferibilmente tra le 18 e le 20:30 o poco più tardi, soprattutto quando non c’è nessuno in casa“. 

“Hanno tagliato una recinzione, fatto un buco per entrare in una proprietà – racconta uno dei residenti di via Prosecco -. Il 4 sera volevano entrare da me ma avevo gente in casa, allora hanno girato nel giardino dei miei genitori, solo che sono stati disturbati dalla figlia dei vicini e quindi si sono dileguati tra le viti”. 

“Ieri, nel tardo pomeriggio, hanno provato da altri miei vicini ed è scattato l’allarme – prosegue -. Mezz’ora dopo hanno svaligiato la cassaforte di un altro vicino ancora, mentre una macchina faceva il palo avanti e indietro per la via“. 

“Non viviamo più, siamo in balia dei delinquenti, stressatissimi, non abbiamo più pace – concludono – Le case di via del Prosecco sono passate a tappeto e controllate dalle bande di delinquenti. Passa spesso una macchina nera station wagon con targa straniera ma anche altre, ieri sera una bianca”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati