Latteria Soligo e il Premio Mazzotti insieme: lo scopo è valorizzare ambiente natura e tradizioni

Ambiente, natura e paesaggi. Sono solo alcuni dei tanti elementi che accomunano il “Premio letterario Gambrinus Giuseppe Mazzotti” e Latteria Soligo, partner del prestigioso riconoscimento che ha come obiettivi la promozione della cultura e dell’arte e la valorizzazione di beni storici, ambiente e natura.

La storica azienda del lattiero-caseario trevigiano, guidata dal presidente Lorenzo Brugnera, non poteva sottrarsi al sostegno di questo tipo di iniziative, che ieri ha visto la conclusione della 39a edizione con la cerimonia di premiazione.

Nel pomeriggio di sabato 20 novembre, in sala Borsa della camera di commercio di Treviso e Belluno, si è tenuto l’atto finale del “Premio Letterario Giuseppe Mazzotti”, organizzato dall’omonima associazione.

Sono stati consegnati i riconoscimenti per le tre sezioni in gara, quelle dedicate a “Montagna”, “Esplorazione e viaggi” e “Finestra sulle Venezie”, oltre ad altri premi in cui emergono i due dedicati agli studenti. A sostenere l’iniziativa c’era anche Latteria Soligo, che ha mostrato interesse e seguito l’edizione 2021 fin dai primi istanti.

Latteria Soligo ha sposato l’evento e ha intrecciato la sua mission con quella del Premio. Intanto, sono entrambe realtà storiche del territorio, la prima in attività dal 1883 e l’altra nata esattamente un secolo dopo e ora diventate entrambe “grandi” e di respiro nazionale.

Anche le basi da cui sono partite sono le stesse: la storia e la tradizione del territorio, i paesaggi trevigiani, l’attenzione all’ambiente e la cura per la crescita delle giovani generazioni.

Inoltre, Giuseppe Mazzotti è un’ispirazione anche per la storica azienda trevigiana che ha saputo declinare le passioni e la visione di questa polivalente figura anche nell’ambito del lattiero-caseario, valorizzando il territorio attraverso le proprie produzioni, facendo fare viaggi ed esperienze attraverso il gusto e promuovendo tradizioni e cultura.

E la partnership con il Premio Mazzotti conferma, ancora una volta, come Latteria Soligo non si limiti solo alla propria industria o alla soddisfazione dei propri clienti, ma riesce ad avere un’idea a 360° della realtà, dando valore agli aspetti migliori della quotidianità e valorizzando le eccellenze del territorio.

“Vedere la soddisfazione negli occhi dei vincitori è un ulteriore riconoscimento per noi – commenta Lorenzo Brugnera, presidente di Latteria Soligo, a margine della cerimonia finale del Premio Mazzotti – Con l’associazione che organizza il premio e i vincitori condividiamo anche il lavoro e la fatica nell’arrivare ai risultati: negli occhi dei vincitori ho visto anche quelli di tutti i protagonisti della filiera Soligo, dai produttori di latte ai casari, a cui va il merito di riuscire anche a sostenere iniziative come quella di ieri”.

(Foto: Youtube Premio Mazzotti).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati