Le telecamere della Rai nella casa “puffo” di Ettore. “Il colore originale tornerà”

Le telecamere della Rai nella casa “puffo” di Ettore

La casa dipinta di azzurro a Soligo è sotto i riflettori di tutti in questi giorni.

L’abitazione dell’artista farrese Federico Lucchetta, che in occasione della nascita del secondogenito Ettore ha deciso di rendere indimenticabile il momento colorando la propria abitazione e posizionando in giardino, a caratteri cubitali, il nome del bimbo, ha raggiunto anche l’interesse dei media nazionali.

Federico, assieme alla moglie Francesca e alla figlia Vittoria (oltre al piccolo Ettore) sono finiti ieri, giovedì, su “La Vita in Diretta”, trasmissione di Rai 1.

Lo storico programma pomeridiano condotto da Alberto Matano, che racconta la realtà quotidiana tra fatti di cronaca e storie di attualità, ha voluto raccontare la curiosa storia di Federico, intervistato assieme alla moglie.

“E’ stata una decisione e una sorpresa che volevo fare ancora prima della nascita di Ettore, in primis per la nascita di mio figlio e poi per dare colore al mondo in cui, attualmente si vede un po’ bianco e nero. Questo color puffo voleva dare un po’ di “luce” alla quotidianità” ha commentato Federico davanti alle telecamere, in risposta anche a qualche critica ricevuta.

“Quando ho visto la casa colorata ho pianto di gioia, ero sotto shock” ammette la moglie Francesca.

Intervistato dalla Rai anche il sindaco di Farra di Soligo, Mattia Perencin: “Sapendo cosa aveva fatto con la nascita di sua figlia Vittoria qualche anno fa (una cicogna alta davanti casa) ci aspettavamo qualcosa di simile e invece… Federico ha sorpreso anche me. Il paese si è movimentato, ha fatto un po’ di confusione, ma nel giro di qualche tempo tornerà tutto alla normalità”.

Il servizio de La Vita in Diretta è terminato augurando che la casa porti fortuna in futuro al piccolo Ettore.

(Autore: Luca Collatuzzo)
(Foto: screen Rai Play – La Vita in Diretta)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati