In un momento storico nel quale stanno chiudendo molti negozi nei paesi e nei centri storici delle nostre città, è giusto celebrare piccoli ma significativi traguardi come quello raggiunto da Elena De Faveri, che oggi festeggia 10 anni dall’apertura della sua attività in Borgata San Martino a Col San Martino.
“L’Essenza” è il nome del suo centro estetico specializzato nella riflessologia corporea e plantare.
Per questa speciale occasione è passato a trovarla anche il sindaco di Farra di Soligo, Mattia Perencin, che 5 anni fa aveva presenziato all’inaugurazione della nuova sede.
Elena, residente ad Alano di Piave (Comune di Setteville), è estetista da 20 anni, si è formata nella scuola Sem di Treviso e poi si è specializzata nella riflessologia, appassionandosi a questo mondo.
“Ringrazio le mie clienti – commenta Elena – per la fiducia che hanno riposto in me in questi dieci anni. Un pensiero va anche ai miei genitori, in particolare a mio padre che è mancato 4 anni fa, che mi hanno sempre sostenuto. Ringrazio anche la comunità di Col San Martino per avermi accolto. In passato avevo lavorato a Vidor e parte della mia clientela dell’epoca mi ha seguito anche qui. Il passaparola è sempre stato il mio punto di forza, ed è bello pensare che chi si è trovato bene da me lo abbia detto anche ad altre persone”.
“Vedere i miei clienti felici è la mia più grande soddisfazione – continua -. Con loro si creano anche dei rapporti umani e molti si aprono raccontandomi la loro vita. Dopo il Covid le cose sono un po’ cambiate e, soprattutto nel primo periodo dopo la pandemia, qualcuno ha avuto paura del contatto fisico. Fortunatamente adesso le cose sono tornate alla normalità. Il massaggio non è affatto una vanità, perché si tratta di benessere delle persone”.
“Con la riflessologia – conclude – si vanno a interpretare le chiavi di lettura che si leggono nel piede, per poi andare a strutturare il massaggio personalizzato sul corpo. Si parte dalla psiche delle persone: quando si ‘accendono’ un disturbo o un inestetismo, infatti, vuole dire che prima è stata influenzata la nostra psiche. In ogni caso ci tengo a dire che amo il mio lavoro e il fatto di poter aiutare le persone a stare bene: questo mi fa alzare ogni mattina con la gioia di iniziare una nuova giornata”.
I clienti di Elena non provengono solo da Farra di Soligo, ma anche da Bigolino, Valdobbiadene, Mosnigo, Moriago e da altri Comuni vicini.
“Dieci anni non sono pochi – ha detto il sindaco Perencin -. Fa onore ad Elena l’aver portato avanti con passione e determinazione questa attività che è giunta a un anniversario così importante. Cinque anni fa ho avuto l’onore di inaugurare il locale quando è stato rinnovato”.
“Fa piacere constatare – conclude – che c’è ancora tanta voglia di continuare e di mettersi in gioco in un’attività che è un punto di riferimento per Col San Martino. L’Essenza va ad arricchire quel patrimonio di piccole realtà che abbiamo all’interno dei nostri paesi”.
(Autore: Dplay)
(Foto: Dplay)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata