Dominio di Luca Braidot ai Campionati Italiani XCO di Maser.
L’atleta del Santa Cruz FSA MTB Pro Team conquista il tricolore nelle gare nazionali di Maser.
La prestazione super di Braidot ha “eclissato” la gara del fregonese Filippo Fontana che, comunque ottiene comunque un prestigioso terzo posto.
A Fontana non riesce il bis, a sei mesi di distanza, agli Italiani Cross country di Maser.
Le gare
Al via nella classica di Maser erano presenti 230 agonisti che si sono dati battaglia nel weekend.
Al termine dei 5 giri dei 3,9 km di tracciato disegnato sulle pendici della collina di Crespignaga, è però Luca Braidot ad avere la meglio.
La corsa si è trasformata in una sfida a due tra Braidot e Gioele Bertolini. Alla fine del quarto giro Luca mette il turbo, stacca l’avversario e conclude la gara in solitaria, con quasi un minuto di vantaggio su Bertolini. Dietro a conquistare il bronzo, come detto, Filippo Fontana.
Alla fine è l’outsider a vincere nella prova tricolore di Maser riservata agli Under 23. Il quinto titolo italiano di questa rassegna tricolore lo conquista il torinese del Rock Bike Team, tagliando per primo il traguardo con un vantaggio di 54 secondi su Samuel Leone.
Negli Juniores si impone Elian Paccagnella (Sudtirol), mentre negli Under 23 trionfo per Emanuele Bocchio Vega (Rock), dove c’è da segnalare anche il terzo gradino del podio per il farrese Simone Pederiva, staccato di 52 secondi.
Nel femminile gradino più alto del podio negli U23 per Sara Cortinovis (Santa Cruz) ed Elisa Lanfranchi (KTM) fra le Juniores
(Foto: Michele Mondini).
#Qdpnews.it