L’unione fa la forza: nuovo gioco per gli alunni dell’Infanzia “Munari” con l’impegno di genitori, Comune e associazioni

La scuola statale dell’infanzia “Bruno Munari” di Farra di Soligo anche quest’anno scolastico ha potuto ampliare la propria offerta formativa grazie al generoso contributo dei genitori.

Sono stati infatti attivati per tutti i bambini i laboratori di inglese e di musica, di 30 ore, che si sono svolti dall’ottobre 2021 fino a questo mese di maggio.

Per i piccoli alunni entrambe le esperienze sono state entusiasmanti e hanno contribuito ad accrescere il loro senso di piccola comunità educativa. Le diverse iniziative dei genitori hanno infatti permesso la realizzazione di uno spettacolo teatrale, una piacevole uscita in una fattoria ed una merenda speciale.

I genitori hanno inoltre dedicato parte del loro tempo in attività volte ad acquistare e donare alla scuola un’accogliente casetta da giardino, che arricchisce il patrimonio ludico del plesso.

La dirigente Annalisa Miani e le insegnanti ringraziano sentitamente tutti i genitori “per la generosità e la sensibilità che dimostrano da anni per i nostri piccoli alunni. Un ringraziamento speciale ai rappresentanti dei genitori per il loro impegno, all’amministrazione comunale per aver installato la casetta ed a tutte le associazioni locali, che hanno collaborato proficuamente nel corso dell’anno scolastico”.

(Foto: Istituto comprensivo di Farra di Soligo).
#Qdpnews.it

Total
9
Shares
Articoli correlati