Mercoledì il funerale del Brigadiere in congedo Narciso Donazzan. Il ricordo della sezione di Col San Martino dell’Associazione nazionale Carabinieri

Cordoglio nel Quartier del Piave per la morte del Brigadiere dei Carabinieri in congedo Narciso Donazzan (Tranquillo), mancato all’affetto dei suoi cari all’età di 88 anni nella città di Pieve di Soligo, dove risiedeva dal 1978, lo scorso sabato 11 dicembre.

“Il Brigadiere Donazzan – spiega il Maresciallo Capo in congedo Pietro Donadel, presidente della sezione di Col San Martino dell’Associazione Nazionale Carabinieri -, nativo di Pove del Grappa (Vicenza), si è arruolato nell’Arma nel 1953 e, dopo aver prestato servizio in varie province d’Italia, tra le quali Bologna dove ha conosciuto e sposato la moglie Maria Cevenini, deceduta nel marzo del 2020, è giunto a Pieve di Soligo nel 1969, dove è rimasto fino alla pensione”.

“Nella città pievigina era conosciuto e stimato per le sue doti morali e umane – conclude -, e per essere sempre stato pronto ad aiutare chi ne aveva necessità. Non ha avuto figli e in questi ultimi anni è stato assistito amorevolmente dalle sue due nipoti”.

L’uomo lascia i cognati, i nipoti, i pronipoti, i parenti, gli amici e tutte le persone che lo hanno apprezzato in vita.

L’ultimo saluto al Brigadiere Donazzan avverrà mercoledì 15 dicembre alle ore 10 nella chiesa parrocchiale di Pove del Grappa. La salma partirà dall’ospedale di Montebelluna e dopo le esequie il caro Narciso riposerà nel cimitero di Pove del Grappa.

(Foto: Onoranze Funebri Canal del Brenta).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati