L’amministrazione di Farra di Soligo lancia una nuova iniziativa natalizia. Si intitola “Scegli locale” ed è il progetto dedicato alle attività commerciali che mira a sostenere l’acquisto nei piccoli centri e che, al contempo, stimola la creatività delle attività commerciali.
“In occasione di queste festività natalizie abbiamo voluto supportare i negozi del nostro territorio – precisa l’assessore al commercio Silvia Spadetto – duramente colpite dalla pandemia. Per questo abbiamo organizzato, in collaborazione con la delegazione di Valdobbiadene di Confcommercio Treviso, il concorso “Vetrina Natalizia 2020″ per premiare le vetrine più originali di attività commerciali operanti nel Comune di Farra di Soligo”.
L’amministrazione comunale e Confcommercio hanno destinato 1.300 euro al concorso che vedrà l’assegnazione di ben cinque premi: 500 euro al titolare della vetrina vincitrice, 350 al secondo classificato, 200 al terzo, 150 per il quarto e 100 euro al quinto. Il termine per partecipare al concorso è martedì 15 dicembre.
“Da sempre – aggiunge Massimo De Vido, fiduciario Ascom di Farra di Soligo – è al fianco delle amministrazioni per valorizzare i centri, i piccoli paesi e le attività commerciali che in esse vivono. In questo Natale sobrio e necessariamente distanziato, l’idea del concorso stimola i negozianti a fare del proprio meglio, attrae i consumatori ed aggiunge valore all’acquisto, rimettendo in circolo positività e nuove risorse, per non dimenticare che il nostro paese resta vivo e vitale nonostante la pandemia“.
“Accanto a questo concorso per premiare le vetrine più originali – afferma il sindaco Mattia Perencin – abbiamo deciso di consegnare a tutti i commercianti degli adesivi da utilizzare nelle confezioni natalizie, con lo slogan “Scegli locale”per ricordare agli acquirenti l’importanza di sostenere le attività del nostro comune. Solo con la collaborazione di tutti potremo sostenere gli esercizi commerciali del nostro Comune acquistando i regali di Natale nelle botteghe sotto casa”.
(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: web).
#Qdpnews.it