Il Comune di Farra di Soligo investe sulla sicurezza degli impianti sportivi di via Cal della Madonna (nelle foto). Un intervento da quasi 30 mila euro, per il quale l’amministrazione si è mossa per tempo nella speranza di accedere ad un bando regionale. “E’ un intervento richiesto da tempo, l’impianto presenta più di qualche acciacco dovuto all’età – osserva l’assessore ai lavori pubblici, Mattia Perencin – Si tratta di un’opera comunque importante, nella speranza di poter accedere al contributo”.
Risale ai giorni scorsi l’approvazione del progetto di fattibilità tecnico-economica dell’intervento. L’obiettivo è quello di migliorare la funzionalità e l’efficienza dell’impianto, oggi in gestione all’Union Qdp, per garantire strutture più moderne ed adeguate a rispondere alle attuali esigenze per lo svolgimento dell’attività calcistica. “Gli impianti di Farra sono adoperati da moltissimi ragazzi e adulti del Comune – sottolinea Perencin – ed è importante metterli nelle condizioni migliori di sicurezza”.
Nel merito, il progetto prevede la realizzazione di alcune opere murarie a beneficio dell’igiene e della sicurezza dell’edificio, in particolare nel corpo di fabbrica più a nord, adibito a spogliatoi, uffici e locali accessori. Verranno sostituite cinque porte in metallo e la ringhiera perimetrale, mentre i gradoni della tribuna verranno impermeabilizzati.
Il costo dell’intervento ammonta complessivamente a 29.967,53 euro. Qualora venisse riconosciuto il finanziamento della Regione Veneto, l’amministrazione comunale cofinanzierà l’opera con somme proprie di bilancio pari al 31% del costo complessivo.
(Fonte: Mattia Vettoretti © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it