Perencin verso il bis: “In 5 anni investiti quasi 10 milioni grazie alla rapida chiusura delle PIP”

Il sindaco di Farra di Soligo, Mattia Perencin

Nessuno ancora si sbilancia a Farra di Soligo sulle prossime elezioni amministrative, ma dopo quanto detto martedì 12 marzo, durante l’ultimo consiglio comunale, sembra che le idee nella maggioranza guidata dal sindaco Mattia Perencin siano piuttosto chiare.

E’ molto probabile che la lista “Farra Viva – Mattia Perencin sindaco” faccia il bis e che il primo cittadino uscente si riproponga per altri cinque anni.

“In questi 5 anni di amministrazione, dopo aver concluso positivamente le cause PIP,  –  precisa Perencin –  abbiamo avviato e realizzato opere per 9 milioni e 900 mila euro, dalla sistemazione delle scuole del Comune all’efficientamento energetico dell’illuminazione pubblica per un importo complessivo di 700 mila euro, ad interventi di viabilità come i nuovi marciapiedi in via Castelletto, via Scandolera, via dei Colli e via San Francesco. Diversi anche gli interventi fatti in sinergia con ATS per il rifacimento di molti km di acquedotto e fognatura”.

Positivo anche l’esito del rendiconto di bilancio 2023, come spiegato dall’assessore Manuela Merotto: “È stato accertato un risultato di amministrazione pari a 2 milioni 275.845,76 euro, di cui 809.903,81 di fondi accantonati, 59.816,25 di fondi vincolati, 397.654,31 destinati a spese di investimento e quindi una quota libera di euro 1.008.471,39”. 

Molti, dunque, i progetti già finanziati che saranno realizzati nei prossimi mesi o che sono in programma di realizzazione futura.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati