Poliambulatori chiusi a Soligo? Il sindaco Nardi: decide l’Ulss e ci sarà l’ospedale di comunità

“Ribadisco con forza e risoluzione che tale decisione è solo e unicamente dell’azienda Ulss 2 Marca Trevigiana e di conseguenza della Regione. Decisione prospettata da tempo e sulla quale questa amministrazione ha avviato fin da subito, nelle sedi opportune, un confronto con l’azienda Ulss per far sì che, al contrario, il polo di Soligo sia potenziato con altri e ulteriori servizi. Richieste a cui la dirigenza sanitaria ha dato riscontro positivo”.

E’ questa la dichiarazione del sindaco di Farra di Soligo Giuseppe Nardi (nella foto), in merito all’intervento di Forza Italia del Quartier del Piave, nel quale si accusava l’amministrazione farrese di non fare nulla contro il depotenziamento dei poliambulatori di Soligo.

“In merito alla notizia apparsa – continua ancora il Sindaco Nardi – posso affermare con certezza che il centro prelievi rimarrà dov’è, mentre il polo sanitario di Soligo sarà potenziato con l’ospedale di comunità, come confermato dal direttore generale dell’azienda Ulss 2 Francesco Benazzi, non ultimo anche a mezzo stampa non più di quattro mesi fa”.

“E’ stata sottoscritta una convenzione con l’istituto Bon Bozzolla per l’implemento dei servizi a favore degli anziani e delle persone con disagio, azioni già avviate e che vedono oltre che il potenziamento dell’assistenza domiciliare, anche prestazioni infermieristiche e riabilitative insieme a quelle oramai consolidate di servizio pasti e bagno assistito”.

“Si è nel frattempo in attesa dei lavori di ampliamento, manutenzione straordinaria e miglioramento sismico del Bon Bozzolla che, una volta terminati, consegneranno agli ospiti e alla comunità una struttura nuova, funzionale e rispettosa delle normative attuali e del Piano socio sanitario regionale”.

“In questa riorganizzazione generale i poliambulatori saranno spostati e potenziati nei locali dell’Ulss di via Lubin a Pieve di Soligo, a circa un chilometro di distanza dagli attuali. Mi chiedo – continua ancora Nardi – cosa avrebbero fatto gli autori del comunicato di Forza Italia al mio posto, e ricordo che il Comitato dei sindaci fino a qualche mese fa è stato presieduto da FI che ne ha condiviso le scelte. Come avrebbero impedito all’azienda Ulss di trasferire i poliambulatori? Come avrebbero messo in condizione l’Istituto Bon Bozzolla di procedere con i lavori?”.

“Non vorrei mai – conclude il sindaco Giuseppe Nardi – che dietro a questo comunicato, che sono certo non rispecchia né il pensiero di Forza Italia né delle altre forze politiche, e che non fa altro che anticipare la campagna elettorale, si nasconda un maldestro tentativo di vendetta da parte di chi non ha ricevuto una poltrona/presidenza in qualche ente pubblico comunale. Dispiace veramente leggere certe affermazioni il cui unico intento è di distruggere quanto si sta facendo di buono per il nostro Comune”.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati