Numerose le attività dei Carabinieri della provincia di Treviso tra domenica e ieri lunedì. I militari dell’Arma di Crocetta del Montello hanno denunciato un 72enne pensionato del luogo, resosi responsabile di minacce e lesioni personali nei confronti di un vicino di casa, che nel corso di un ennesimo litigio ha aggredito con dei pugni, procurandogli delle contusioni agli arti superiori.
I colleghi della Stazione di Col San Martino hanno arrestato, in applicazione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Treviso, un 19enne gravato da pregiudizi penali per delitti contro la persona che già si trovava agli arresti domiciliari per un accoltellamento nei confronti di un coetaneo, per futili motivi, avvenuto in centro a Pieve di Soligo lo scorso 4 ottobre. La misura cautelare scaturisce dalla recente denuncia per evasione commessa lo scorso 4 novembre (qui l’articolo). Al termine delle formalità dell’arresto, il 19enne è stato portato in carcere a Treviso.
I Carabinieri della Stazione di Asolo, a conclusione delle indagini, hanno denunciato per truffa in concorso tre persone, rispettivamente di 47, 36 e 54 anni e residenti a Firenze, Piombino (Livorno) e Roma, tutti gravati da pregiudizi penali, i quali nell’àmbito di una trattativa per la vendita di una cappa da cucina tramite un sito web, hanno indotto in errore una 55enne di Monfumo facendosi accreditare la somma di 1.600 euro su carte prepagate, rendendosi poi irreperibili.
I militari della Stazione di Castelfranco Veneto hanno denunciato per violazione di domicilio e danneggiamento un 24enne pregiudicato e senza fissa dimora che si era illecitamente introdotto in un appartamento disabitato del capoluogo castellano, di proprietà di un 56enne di Castello di Godego, dopo avere forzato una finestra e danneggiato alcune porte interne.
I Carabinieri della Tenenza di Oderzo hanno denunciato per porto abusivo di armi un cittadino algerino di 31 anni, residente a Ponte di Piave, il quale durante un controllo della circolazione stradale nel Comune opitergino è stato trovato in possesso di un coltello da cucina in acciaio.
In via Spercenigo a Carbonera, i militari della Stazione di San Biagio di Callalta, intervenuti a seguito di una fuoriuscita autonoma dalla sede stradale di un’auto, hanno denunciato il conducente, un 27enne del luogo, gravato da pregiudizi di polizia, risultato positivo all’alcoltest. Per lui patente di guida ritirata e mezzo sottoposto a sequestro amministrativo.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it