Il Natale è alle porte e il comune di Farra di Soligo ha deciso di non arrendersi alla pandemia: l’amministrazione Perencin, infatti, ha voluto avviare l’iniziativa “Alla riscoperta del Natale”, affinché questo Santo Natale sia diverso e più colorito rispetto alle difficoltà che stiamo vivendo.
Varie sono le attività che rientrano in questa iniziativa: dall’accensione degli alberi di Natale nel capoluogo e nelle due frazioni, in collaborazione con le locali associazioni, alla raccolta delle letterine dei bambini di Farra di Soligo da consegnare a Babbo Natale.
Inoltre saranno individuati tre itinerari, uno per frazione, per visitare i presepi che i cittadini comunicheranno di aver allestito fuori dalle proprie abitazioni.
“Con la collaborazione di tutti i farresi riscopriremo la bellezza del valore solidale, la condivisione dello spirito natalizio e abbelliremo il nostro Comune” commenta l’assessore al turismo Silvia Spadetto.
Le adesioni all’iniziativa vanno inviate al Comune entro il 3 dicembre, utilizzando il modulo disponibile sul sito www.farra.it.
“Accanto a queste iniziative rivolte alla cittadinanza stiamo organizzando anche un concorso rivolto alle attività commerciali – spiega il sindaco Mattia Perencin -, che sarà presentato nei prossimi giorni”.
(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Farra di Soligo).
#Qdpnews.it