La comunità di Soligo, l’intero Quartier del Piave e il mondo dello sport veneto sono sotto shock per l’improvvisa morte di Giorgio Mazzer, mancato prematuramente all’affetto dei suoi cari domenica 1° settembre per un arresto cardiaco.
Mazzer, atleta tesserato con la società Eurovo Atletica Pieve di Soligo, era un vero campione nello sport come nella vita.
Nel 2023, dopo il titolo di campione regionale 1500 indoor (con record italiano indoor M60), si era aggiudicato il titolo di campione italiano sempre nei 1500 metri.
Nel 2022, ha vinto i titoli di campione regionale di cross-corsa in montagna, 5 mila su strada, 10 mila su strada, 3 mila su pista e 1500 su pista (in quest’ultima gara ha segnato anche la miglior prestazione italiana dell’anno).
“Una notizia terribile – affermano dalla società Eurovo Atletica -, che mai avremmo voluto dare e che ci spezza il cuore. Il nostro Giorgio Mazzer ci ha lasciato, improvvisamente. Un abbraccio alla moglie Nadia, alle figlie Jessica e Nicol, e a tutti i familiari. Ti vogliamo ricordare così, felice sul traguardo con le braccia al cielo”.
“Fa buon viaggio Giorgio – commenta il sindaco di Farra di Soligo Mattia Perencin -, corri davanti a tutti come eri abituato a fare. Giorgio era un vero campione nella vita e nello sport. Eravamo abituati tutti a vederlo sfrecciare di corsa sulle nostre colline come questa mattina (ieri), ci mancherai campione. Un abbraccio alla moglie Nadia, alle figlie Gessica e Nicol, al nipotino e a tutti i famigliari”.
In questi anni Qdpnews.it – Quotidiano del Piave ha dedicato tanti articoli ai successi sportivi di Giorgio Mazzer, partecipando anche alla festa organizzata nel mese di marzo 2023 dalla società Eurovo Atletica Pieve di Soligo (in particolare dal presidente Roberto Borsato e dal coach Gabriele Marsura) insieme agli amici, ai familiari, al sindaco di Pieve di Soligo Stefano Soldan, al primo cittadino di Farra di Soligo e al consigliere regionale Alberto Villanova.
(Autore: Andrea Berton)
(Foto: Andrea Berton)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata