Nel pomeriggio di oggi giovedì 7 marzo lo stadio comunale “Arditi d’Italia” di Moriago della Battaglia ha ospitato un raduno selettivo di giovani promesse del calcio promosso da Latteria Soligo e Udinese Calcio.
Presenti il presidente e il responsabile marketing di Latteria Soligo, Lorenzo Brugnera e Marco Tappari, Alberto Cardinalini, responsabile marketing dell’Udinese Academy, Furio Corosu, coordinatore tecnico del Progetto Academy dell’Udinese Calcio, e Pierpaolo Andreola, presidente dell’Union Qdp.
Negli anni, l’impegno di Latteria Soligo a supporto dello sport si è concretizzato in una serie di analisi sul latte e, in parte, sui formaggi per conoscere l’apporto proteico di questi prodotti per lo sportivo.
Da questa base è partita per la collaborazione con l’Udinese Calcio, un bel sodalizio che va avanti da alcuni anni.
“Continua la collaborazione con l’Udinese Calcio – afferma il presidente Brugnera -. Da sempre Latteria Soligo investe sui giovani e continuerà a farlo anche nel prossimo futuro. È davvero bello far stare insieme i ragazzi e vederli collaborare tra loro. Io credo che questa sia la migliore cosa che possiamo fare per lasciare sicuramente un mondo migliore”.
“La nostra collaborazione con l’Udinese Academy è importante – continua -perché anche loro lavorano per far crescere nuovi giovani campioni. Per quanto ci riguarda, invece, noi ci stiamo impegnando per migliorare l’alimentazione per i nostri ragazzi ma non solo. Questa è la mission che ci ha lasciato nel 1883 il Beato Toniolo: migliorare i prodotti e renderli perfetti per i nostri consumatori”.
“L’evento di oggi è un raduno selettivo – spiega Tappari -, una selezione che l’Udinese ha fatto nel territorio. Latteria Soligo è sempre partner di questi eventi non solo quando vengono fatti in Veneto, ma anche a Udine e in altri territori. Anche quest’anno faremo un evento internazionale con l’Udinese Academy a Cervia. Oggi a Moriago sono presenti ragazzi di squadre della Sinistra Piave, da Vidor a Godega di Sant’Urbano. I calciatori del 2010 si sono sfidati 11 contro 11, mentre e quelli del 2011 hanno fatto una partita 9 contro 9 nel campo sintetico”.
“Per noi è piacere trovarci qui insieme a Latteria Soligo – sottolinea Alberto Cardinalini per il marketing dell’Udinese Academy -, che ormai è un nostro partner storico. Questo è un esempio di come questa partnershipsi stia evolvendo nel tempo con iniziative sempre nuove. Lo scorso anno avevano partecipato in primis all’Academy League come main partner”.
“Quest’anno – conclude – abbiamo proposto la nuova iniziativa del raduno selettivo promosso da Latteria Soligo e Udinese Calcio in modo che questi due brand possano continuare ad esprimere in sinergia i valori che trasmettono ai ragazzi e alle famiglie da ormai 3 anni”.
“Quello di oggi – afferma Furio Corosu, coordinatore tecnico del Progetto Academy dell’Udinese Calcio – è uno dei cinque raduni che abbiamo fatto in Italia. Riguarda 14 squadre del Veneto e a Moriago abbiamo i loro ragazzi migliori. Noi in queste occasioni, con i nostri osservatori e i nostri allenatori, vediamo tutti insieme in una volta sola i ragazzi che avevamo già parzialmente notato nelle nostre visite per eventuali provini che si potrebbero fare a Udine”.
(Foto e video: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it